sabato 20 settembre 2014

Calligrafia mon amour!


Conosco l'arte della calligrafia veramente da poco tempo e la pratico ancora da meno, ma quanto l'adoro... un mondo!

Grazie a Cecilia di Calligraphando sono venuta a conoscenza di questo antico mestiere.

Sono tante le ore che devo ancora passare sul foglio bianco a provare e tanti i segreti da imparare, ma qualche settimana fa ho scoperto che tra calligrafe esiste una corrispondenza vera e propria per praticare e confrontarsi!

Aspettare una lettera che arrivi nella tua buca mette ansia e fa riemergere vecchi ricordi di quando lettere e cartoline erano all'ordine del giorno! L'estate era sinonimo di cartolina: chi non ne riceveva almeno una o chi non scriveva una lettera all'amica!???

Quando è arrivata la lettera di Cecilia sono rimasta a bocca aperta, una lettera d'altri tempi! Non ho potuto far a meno di ammirare la sua bravura e la bellezza di ogni singola parola... una meraviglia!






La mia risposta a Cecilia, vi chiederete!? Ah ah ah, l'ho riscritta non so quante volte e non soddisfatta ho pensato di regalarle un pensierino riponendo in altro la mia bravura, un piccolo disegno con una delle mie frasi preferite!


Ora più che mai, cara Cecilia, sono ad incoraggiarti, come inconsapevolmente avevo scritto, che dal caos di questo periodo tu possa generare una, due, tante stelle danzanti!

xoxo
Cristina

4 commenti:

  1. Ma è bellissimo! Complimenti davvero, secondo me hai un futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lallabel, che bel complimento! Nei prossimi mesi mi dedicherò molto alla calligrafia, speriamo nei buoni risultati! <3

      Elimina
  2. Bellissimo Cristina. Complimenti!
    A me non è mai piaciuta molto la mia calligrafia ma ho sempre adorato quelli che sanno scrivere in un certo modo. Da quando poi conosco Cecilia mi attrae ancor di più questo mondo.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Hai proprio ragione, Cecilia rende le parole danzanti! :)

      Elimina