sabato 8 novembre 2014

Workshop di calligrafia con Tintacorda

Il mese scorso ho partecipato ad un bellissimo Workshop di calligrafia organizzato a Milano da Tintacorda, un negozio ma non solo... andate a sbirciare ve ne innamorerete!

Il workshop si è svolto in una cornice meravigliosa, in un incantato shohroom di via Magenta: un ambiente candido e romantico! Alice, la nostra insegnante, ci ha accolto, come una vera padrona di casa, viziandoci con dolcetti e bevande calde, naturalmente tutto in stile Tintacorda!





In modo attento e scrupoloso, Alice, ci ha illustrato tutte le basi per immergerci nel mondo della calligrafia. Ci ha accompagnato in tre bellissime lezioni: partendo dalla carta millimetrata, proseguendo mostrandoci come scrivere su carta, cartoncino e gessetti profumati e concludendo insegnandoci a "calligrafare" sul legno!





Non vi nego che mi sono divertita grazie anche alle compagne di viaggio, delle ragazze talentuose e molto simpatiche. Eccoci qui al lavoro tra pennini, timbri e pirografi!


La prova con la tavoletta di legno è stata un disastro, almeno per me! Ci vogliono ore e ore di pazienza e di mano ferma per aver almeno dei risultati discreti! Da sperimentare e coltivare comunque!

La casetta su cui abbiamo lavorato con il pirografo era deliziosa, non vi pare?!


Questo è il mio lavoro con inciso il mio obiettivo! (Che romanticona che sono! ;) )



xoxo
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento